L’Avvocato Olav Gianmaria Taraldsen è, assieme all’Avvocato Mauro Sandri, il fondatore dello studio legale SanTaLex. Laureato all’Università di Trento con il massimo dei voti, ha una formazione internazionale, avendo trascorso periodi di studio e di lavoro in Germania e negli U.S.A..
Ha svolto il tirocinio formativo di 18 mesi ex art. 73 del D.L. n. 69/2013 presso il Tribunale di Bolzano, affiancando la Presidente della seconda sezione civile nello studio di procedimenti in lingua italiana e tedesca. Contestualmente ha conseguito il diploma di specializzazione per le professioni legali presso le Università di Trento e Verona.
Ha iniziato la sua carriera legale a Milano, presso uno studio statunitense, trattando problematiche di diritto societario e finanziario.
Da molti anni collabora con l’Avv. Mauro Sandri, occupandosi principalmente di diritto societario e bancario, di malasanità, di cause di lavoro.
Con l’emanazione dei primi provvedimenti liberticidi nel 2020, si è subito mosso a contrastare le misure governative, impugnando oltre 150 sanzioni amministrative durante il lockdown. Assieme all’Avv. Sandri patrocina centinaia di professionisti, lavoratori e cittadini danneggiati dall’indiscriminata applicazione della normativa speciale relativa al COVID-19, nonché dalla mala gestio amministrativa.
Da sempre impegnato nella tutela dei risparmiatori traditi dal sistema finanziario, sta seguendo la tematica dei bond venezuelani e russi.