Studio Legale   SanTaLex

Studio Legale Sandri & Taraldsen‚Äč

                           OPPOSIZIONE ALL’OBBIGO VACCINALE PER I SANITARI
 
Per i sanitari che si oppongono all’obbligo vaccinale viene introdotta una gestione attiva individuale.


Si attuano diverse strategie, dipendentemente dalla situazione del singolo sanitario.


I costi di tutela sono proporzionali all’attività svolta.

Essi sono indicativi, in quanto lo Studio si riserva di adeguare il costo di causa, in accordo con l’interessato, in casi particolarmente complessi.


In un primo momento ogni sanitario rilascia un mandato per l’attività stragiudiziale.

In caso di ricorso, si deve rilasciare un mandato specifico per l’attività giudiziale, previa compilazione del corrispettivo modulo ed integrazione della documentazione.

 

NB: Con il 31.12.2021, le sospensioni effettuate durante il 2021 dalle Aziende Sanitarie si sono estinte e la competenza in relazione all’accertamento dell’eventuale inosservanza dell’obbligo vaccinale è passata agli Ordini di appartenenza, per i sanitari iscritti ad un Ordine, ed è competenza del datore di lavoro, per le professioni sanitarie per le quali non è prevista la iscrizione ad un Ordine.
Conseguentemente stanno pervenendo dagli Ordini e/o dai datori di lavoro comunicazioni, alle quali i sanitari sono invitati a rispondere entro 5 giorni. 
Ignorare le PEC e/o non ritirare le raccomandate NON è una strategia vincente.


Non appena ricevuto il mandato, facciamo pervenire a tutti le bozze di risposta pertinenti. 
 

1 - Causa individuale contro le sospensioni dei professionisti sanitari con un rapporto di lavoro dipendente. Si tratta di cause davanti al Giudice del lavoro, finalizzate all’accertamento dell’illegittimità della sospensione non retribuita del dipendente. Per informazioni e costi cliccare qui.

 

2 - Causa individuale contro le sospensioni dei professionisti liberi professionisti.

Si tratta di cause davanti al Giudice ordinario, finalizzate ad accertare il diritto di svolgere la professione. Per informazioni e costi cliccare qui.

 

3 - Causa individuale contro la annotazione di sospensione e/o la cancellazione dall’Albo operata dagli Ordini nel periodo precedente all’entrata in vigore del D.L. 172/2021. Per informazioni e costi cliccare qui.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder