SanTaLex_Logo_CartiglioRosso

Danni da vaccino

La letteratura scientifica ha già accertato specifiche ipotesi di patologie e decessi riconducibili al vaccino contro la malattia COVID-19. Chiedere un risarcimento per tali esiti è, quindi, sicuramente possibile, ma richiede le adeguate competenze sia in campo legale che medico-scientifico.

Lo Studio collabora con medici specializzati negli eventi avversi da vaccino, al fine di individuare, con serietà e precisione, se una forma patologica è causalmente riconducibile alla vaccinazione.

Siamo disponibili a effettuare una prima valutazione gratuita e senza impegno della documentazione medica. Svolto tale esame preliminare, ove ritenessimo che ci possano essere gli estremi per approfondire il caso, Vi indicheremo i nominativi di alcuni periti medici per un parere tecnico (il costo di tale parere andrà preventivamente concordato con il professionista incaricato). A tal fine, Vi chiediamo di inviarci la seguente documentazione all’indirizzo colpamedica@santalex.eu:

  1. Documento di identità della vittima dell’evento avverso;
  2. Se la richiesta viene dai familiari, serviranno i loro documenti e di una prova della relazione familiare (es. stato di famiglia storico);
  3. La prova della vaccinazione;
  4. Le cartelle cliniche complete;
  5. In caso di decesso, il certificato di causa di morte.

Tutta la documentazione sanitaria (i documenti di cui ai punti 4 e 5) può essere richiesta all’ASL.