SanTaLex_Logo_CartiglioRosso

Causa tamponi, obbligo vaccinale, green pass-super green pass riunite in un’unica causa.

Le cause collettive:

  • Contro greenpass e super green pass;
  • Contro i tamponi;
  • Contro l’obbligo vaccinale;

vengono riunite in una unica causa collettiva, che verrà presentata nelle prossime settimane.
Il venir meno dell’obbligo vaccinale per l’esercizio delle libertà fondamentali (ad eccezione dei sanitari, le cui problematiche vengono gestite individualmente) ha infatti determinato il mutamento della materia del contendere, e quindi gli obiettivi che si possono raggiungere sono i seguenti:

  • Ottenere il risarcimento dei danni materiali e morali;
  • Impedire l’introduzione di nuovi obblighi vaccinali;

NB: Le cause in favore dei guariti COVID-19 e contro i media e social networks proseguono indipendentemente.

Modalità di adesione per chi ha già aderito alla causa tamponi-g.p.-super g.p.+vaccini:

Tutti coloro che hanno già aderito ad una delle cause sopra menzionate possono essere inseriti gratuitamente nella causa collettiva unitaria:

  • Chi ha rilasciato il mandato per la causa super green pass + tamponi, non deve fare nulla;
  • Chi ha rilasciato soltanto il mandato per la causa contro i tamponi, oppure contro il greenpass, deve rilasciare un nuovo mandato, scaricabile qui: Scarica nuovo mandato​​; . Se si desidera aderire anche per il minore a carico, compilare questo mandato: Scarica nuovo mandato minori;

Successivamente il/i nuovo/i mandati devono essere caricati cliccando utilizzando il seguente form: Carica moduli di adesione

Modalità di adesione per chi NON ha già aderito alla causa tamponi-g.p.-super g.p. + vaccini:

La causa è aperta indiscriminatamente a tutti coloro i quali sono stati colpiti in questi mesi dagli effetti dei citati decreti-legge, ivi compresi i minorenni (in questo caso la procura dovrà essere sottoscritta da entrambi i genitori).
Costi di adesione: € 100,00.
I minori possono partecipare gratuitamente (inviare anche per loro il modulo di adesione la procura firmata da entrambi i genitori).
Tale importo copre i costi di causa fino al 1° grado e include una quota di accantonamento, destinata a coprire gli eventuali costi di causa, anche in caso di soccombenza.
L’adesione per un eventuale futuro 2° grado di giudizio sarà su base volontaria.
Dati per il pagamento:
Bonifico Intestato a: Mauro Sandri
IBAN: IT31P0200834830000102038717
BIC/SWIFT: TRWIBEB1XXX
Nome banca: Unicredit
Causale: “(Inserire il proprio Cognome e Nome) – CAUSA COLLETTIVA UNITARIA”

Documenti da allegare al modulo di adesione:

  1. Documento di identità (fronte e retro): Carta identità, carta identità elettronica, patente di guida o passaporto;
  2. Mandato professionale, compilato e firmato (scarica qui mandato professionale; scarica qui mandato professionale per minorenni);
  3. Informativa privacy, compilata e firmata (scarica qui​);
  4. Ricevuta di pagamento/contabile del bonifico.

Per aderire è necessario compilare il seguente modulo di adesione: Modulo adesione